A Bastia Umbra ‘A conversation with Giovanna Castiglioni’, alla scoperta delle grandi icone del design
L’evento culturale si terrà venerdì 24 gennaio dalle 18.30 alle 20 nella sede di DEA Illuminazione, in via San Cristoforo a Ospedalicchio
(AVInews) – Bastia Umbra, 22 gen. – ‘A conversation with Giovanna Castiglioni’ è il titolo dell’evento culturale che si terrà venerdì 24 gennaio dalle 18.30 alle 20 nella sede di DEA Illuminazione, in via San Cristoforo a Ospedalicchio di Bastia Umbra.
Un incontro per scoprire ‘le icone del design italiano’, rivolto ad architetti, ingegneri, designer d’interni e appassionati di cultura del design, nel quale protagonista sarà la figlia del grande maestro Achille, architetto e designer scomparso nel 2002. Giovanna Castiglioni, milanese classe 1972, ha messo in un cassetto la laurea in Geologia per gestire i progetti presenti nello studio del padre Achille, oggi diventato Museo e Fondazione aperta al pubblico.
Coordina le attività di archiviazione del patrimonio culturale della Fondazione e divulga il ‘metodo Castiglioni’ rivolgendosi a un pubblico eterogeneo per età, cultura e interessi, proveniente da ogni parte del mondo.
A fare gli onori di casa sarà Cristina Degli Esposti, titolare di DEA Illuminazione ed il suo team composto da Francesco Franchi e Fabio Balducci. Per informazioni: m.franchi@deailluminazione.it.
Rossana Furfaro