Cascia, grande successo per ‘Le tradizioni rurali’: tre giorni di fede, cultura e comunità
La Festa di Sant’Antonio Abate, i Trattori in piazza e la XLVIII Rassegna interregionale delle Pasquarelle hanno animato le vie del borgo
-
Tradizioni rurali 48 Rassegna interregionale delle Pasquarelle (2)
-
Tradizioni rurali benedizione animali (2)
-
Tradizioni rurali sfilata dei trattori (1)
-
-
(AVInews) – Cascia, 20 gen. – Un grande successo di pubblico e partecipazione per l’evento di tre giorni, dal 17 al 19 gennaio, che si è tenuto a Cascia per celebrare ‘Le tradizioni rurali’ tra fede, tradizioni e condivisione. La Festa di Sant’Antonio Abate, i Trattori in piazza e la XLVIII Rassegna interregionale delle Pasquarelle hanno animato le vie del borgo, richiamando tantissime persone, tra cittadini, visitatori e appassionati, che si sono lasciati coinvolgere dalla bellezza delle tradizioni.
Dalla benedizione degli animali e dei trattori ai canti popolari delle Pasquarelle, ogni momento è stato un’occasione per riscoprire il valore della nostra cultura contadina, accompagnato dalla genuinità dei sapori locali, dimostrazioni di antichi mestieri e tanta musica.
“Le tradizioni rurali – ha dichiarato il sindaco Mario De Carolis – rappresentano per noi un ponte tra passato e futuro che ci permette di custodire e tramandare ciò che siamo. La straordinaria partecipazione di questi giorni ci spinge a continuare a lavorare con passione per valorizzare la nostra cultura e il nostro territorio. Grazie a tutti per aver reso Cascia ancora una volta il centro delle tradizioni e della comunità. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: agli organizzatori, alle associazioni del territorio, ai gruppi pasquarellari, agli sponsor e, soprattutto, a tutti i cittadini e i visitatori che hanno partecipato con entusiasmo”. L’appuntamento con le tradizioni di Cascia si rinnova per il prossimo anno, con la promessa di continuare a celebrare le radici della nostra terra e a far rivivere emozioni indimenticabili.