Sport, ambiente e cittadini: Giancarlo Brocci parla della sua esperienza ‘Eroica’
Evento organizzato a Perugia dall’asd Francesco nei sentieri, sabato 22 febbraio alle 17 alla Torre di Porta Sant’Angelo, con il creatore della cicloturistica più famosa al mondo
(AVInews) – Perugia, 18 feb. – Si parlerà di Sport, Ambiente e Cittadini oltre che della celebre ‘Eroica’ insieme al suo creatore, Giancarlo Brocci, nell’evento promosso dall’asd Francesco nei sentieri, sabato 22 febbraio alle 17 alla Torre di Porta Sant’Angelo a Perugia.
Brocci racconterà la sua esperienza, di passione per il ciclismo e amore per la sua terra, Gaiole in Chianti, che lo hanno portato a realizzare la cicloturistica sulle strade bianche più famosa al mondo, ideata nell’ormai lontano 1997.
In particolare, Brocci porrà l’accento non tanto sull’evento sportivo in sé quanto sui risvolti economici e di promozione del territorio, sulla filosofia di tutela e recupero dell’ambiente e del coinvolgimento della popolazione.
Saranno presenti rappresentanti delle amministrazioni comunali di Perugia, Passignano sul Trasimeno, Magione, Gubbio, Castiglione del Lago, Montepulciano, Cortona e Corciano, Comuni che insieme ad altri hanno in essere progetti di collaborazione con l’asd Francesco nei sentieri.