(AVInews) – Perugia, 17 dic. – Si sono conclusi con grande entusiasmo e partecipazione i tornei ospitati alla Padel Arena Fastweb di Perugia, che ha visto protagonisti i migliori talenti del padel italiano nelle categorie Under e Veterani. L’evento, che si è svolto dall’11 al 15 dicembre e ha segnato un importante momento nel panorama sportivo nazionale, ha visto il centro sportivo con un’affluenza record durante tutta la manifestazione.
La competizione Under ha regalato emozioni indimenticabili, con giovani atleti provenienti da tutta Italia che hanno dimostrato grande livello tecnico e determinazione. Le coppie vincitrici hanno brillato per gioco di squadra e strategia, confermando un futuro roseo per il padel italiano. Allo stesso modo, il Campionato Veterani ha visto scendere in campo atleti che hanno saputo coniugare tecnica, fair play e una grande passione per questo sport.
Un applauso particolare va alla squadra femminile U14/16/18 della Padel Arena Fastweb composta da: Matilde Minelli, Vittoria Giraldi, Emma Speziali, Matilde Laura, Chiara Giordano, Alessia Bonucci, Sofia Belli ed Elena Sofia Minelli. Le giovani atlete, guidate dal coach Fabricio Cattaneo e supportate da tutto il team di maestri e istruttori della Padel Arena, si sono aggiudicate la loro categoria con prestazioni di alto livello. Il coach Cattaneo ha dichiarato: “Sono estremamente fiero del lavoro svolto da queste ragazze, che hanno dimostrato impegno, talento e una straordinaria capacità di fare squadra”.
Luca Pellegrini, direttore della Padel Arena, ha aggiunto: “Questa vittoria è motivo di grande orgoglio per la nostra struttura. Puntiamo fortemente sui giovani talenti, come dimostra l’attenzione data alla loro formazione con l’Academy, e vedere i frutti di questo lavoro è una grande soddisfazione per tutto il team”.
La Padel Arena Fastweb, ancora una volta, si è confermata punto di riferimento per il padel in Italia, grazie alla sua struttura all’avanguardia e alla capacità organizzativa che ha garantito il successo dell’evento. Il torneo ha richiamato un pubblico numeroso, che ha seguito con entusiasmo tutte le partite. “Ringraziamo – commentano dalla Padel Arena Fastweb – tutti gli atleti, gli allenatori e la federazione che ha reso possibile questo straordinario evento. Così si conclude un grande anno di eventi presso il centro sportivo. In calendario per il 2025 già tante manifestazioni”.