(AVInews) – Cascia, 18 dic. – Cascia si conferma protagonista delle festività natalizie con il Christmas Wonder Village, un’iniziativa che per un mese intero trasforma la città in un luogo incantato, dove grandi e piccoli possono vivere momenti di gioia, tradizione e comunità. Il prossimo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 dicembre, sarà ricco di appuntamenti imperdibili. Sabato i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua magica dimora allestita in Piazza Garibaldi a partire dalle 15. A rendere l’atmosfera ancora più speciale ci saranno spettacoli che trasporteranno i bambini e le loro famiglie in una vera e propria immersione nel mondo natalizio.
Domenica 22 dicembre, il Natale diventerà spettacolo con l’appuntamento nella Sala Don Sante Quintiliani, dove alle 20.45 verrà proiettato il celebre film natalizio A Christmas Carol. Un’occasione per emozionarsi insieme e immergersi nella magia di una storia senza tempo. Gli organizzatori dell’evento hanno invitato tutti coloro che parteciperanno a vestirsi a tema natalizio preannunciando anche che non mancheranno di certo sorprese per tutti: grandi e piccini.
Gli eventi del weekend si inseriscono in un calendario più ampio, che vede protagonisti i mercatini di Natale e la pista di pattinaggio su ghiaccio, attivi tutti i sabati e le domeniche, ma anche il 24 dicembre (solo pomeriggio) e l’intero giorno di Natale.
“Le iniziative del Christmas Wonder Village rappresentano un’occasione straordinaria per far vivere la magia del Natale a residenti e visitatori – sottolinea il sindaco di Cascia, Mario De Carolis –, creando un’atmosfera di comunità e tradizione. Cascia, con il suo ricco programma di eventi, conferma la sua vocazione a essere non solo un luogo di fede, ma anche un centro di cultura e accoglienza, capace di regalare emozioni uniche a tutte le generazioni”.
Anche il vicesindaco e assessore al Turismo, Marco Emili, pone l’accento sull’importanza del Natale come momento di crescita per il territorio: “Il Natale è per noi non solo un momento di festa, ma un’opportunità per guardare al futuro con speranza e progettualità. Eventi come il Christmas Wonder Village ci permettono di valorizzare il territorio, coinvolgere le nuove generazioni e costruire una Cascia sempre più viva, accogliente e aperta al mondo. È nel dialogo tra tradizione e innovazione che poniamo le basi per il nostro domani”.
“Il Comune di Cascia – aggiungono gli amministratori – invita tutti, residenti e visitatori, a vivere questo weekend speciale, che rappresenta un’occasione per riscoprire la bellezza del Natale, rafforzare il senso di comunità e trascorrere momenti indimenticabili. Grazie a un programma ricco e variegato, il Christmas Wonder Village trasforma la città in una destinazione unica per chi desidera immergersi nella magia delle feste”.