Non si ferma l’Estate nursina: musica, arti visive, sport ed escursioni
Nel programma, sabato 14 anche il secondo Torneo di pallavolo Città di Norcia. Venerdì 13 settembre per una tappa del Gecko fest, un concerto di violoncello multimediale
(AVInews) – Norcia, 11 set. – Ci sono ancora musica, sport ed escursioni nel programma dell’Estate nursina, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, per offrire a cittadini e turisti un programma ampio e variegato di eventi che si concluderà a fine settembre.
Il cartellone ospita, venerdì 13 settembre in Piazza san Benedetto alle 21, per una tappa del Gecko fest 2024 Rabdomanzia, festival dei grandi cambiamenti, l’‘Animato concerto’, durante il quale si esibiranno Andrea Rellini e Giada Fuccelli. Il festival abbraccia i temi della sostenibilità e del rapporto uomo-ambiente, con l’obiettivo di fare incontrare approcci e saperi diversi, per ragionare sui grandi cambiamenti del nostro tempo. L’appuntamento nursino sarà uno spettacolo di musica e immagini, un concerto di violoncello multimediale. “L’esibizione dal vivo del violoncellista Andrea Rellini, con la proiezione di animazioni di Giada Fuccelli – spiegano gli organizzatori –, esplora due dimensioni, quella sonora e quella visiva. Ne scaturisce un immaginario sonoro che avvolge il pubblico in un denso paesaggio multiforme. Andrea suonerà alcuni pezzi dei suoi ultimi album, realizzati sovraincidendo più voci di violoncello, di cui esegue dal vivo quella principale, mentre scorrono le immagini dei corti d’animazione realizzati da Giada”.
Dalla musica e arti visive allo sport, sabato 14 settembre, per il secondo Torneo Città di Norcia, organizzato dall’Asd Pallavolo Norcia in Piazza san Benedetto. A precedere il torneo, dalle 15, ci sarà un open day aperto a tutte le ragazze e i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo sport. Infine, domenica 15 settembre dalle 10 alle 13, un nuovo appuntamento alla scoperta del paesaggio con un’escursione in Val di Canatra a Castelluccio di Norcia, facile e adatta a tutti a cura di Sibillini Adventure Asd.
Carla Adamo