Il magistrato Edmondo Bruti Liberati a Castel Rigone per l’Isola del libro Trasimeno
L’ex presidente dell’Associazione nazionale magistrati parla del ruolo del pubblico ministero. Sabato 31 agosto nella frazione di Passignano, nella terrazza del Teatro alle 17.30
-
Edmondo Bruti Liberati(0)
(AVInews) – Passignano sul Trasimeno, 27 ago. – Nell’ambito della rassegna letteraria Isola del libro Trasimeno, sabato 31 agosto a Castel Rigone di Passignano sul Trasimeno, alla terrazza del Teatro alle 17.30, interverrà il magistrato Edmondo Bruti Liberati per discutere del suo ultimo libro dal titolo ‘Pubblico ministero - Un protagonista controverso della giustizia’, edito nel 2024 da Raffaello Cortina. Dialogheranno con lui Francesco Falcinelli, avvocato e già presidente della Camera penale nel foro Perugino, ed Elisa Chiari, giornalista di Famiglia Cristiana ed esperta dei temi della giustizia. Modererà l’incontro Luca Ginetto, capo della redazione della Tgr Umbria, mentre introdurrà Fausto Cardella, componente del comitato scientifico dell’Isola del libro e già procuratore generale dell’Umbria. Bruti Liberati, una lunga e prestigiosa carriera in magistratura conclusa come procuratore della Repubblica di Milano, è stato anche autorevole presidente dell’Associazione nazionale magistrati, nonché componente del Consiglio superiore della Magistratura. Autore di numerose opere con Einaudi, Feltrinelli, Laterza, Raffaello Cortina e Donzelli, affronta con equilibrio e competenza il tema del controverso ruolo del pubblico ministero.
Sempre all’interno del cartellone Isola del libro Trasimeno, domenica 1 settembre Giulio Brandelli inaugurerà alla rocca medievale di Passignano la sua mostra personale dal titolo ‘Il bello del brutto’ a cura di Francesca Cencetti. La cerimonia del taglio del nastro si terrà alle 17.30. Seguirà un intermezzo musicale con Giulio e i suoi amici. La mostra sarà visitabile fino al 22 settembre.
Nicola Torrini