Verona, apre nuovo Sportello Microcredito dell’Unione Lavoratori Europei
In collaborazione con l’Ente Nazionale Microcredito misure per giovani e imprese in difficoltà. Inaugurazione con il segretario generale DeSantis lunedì 19 settembre alle 16 in via Selenia 12
(AVInews) – Verona, 16 set. – Fornire informazioni dettagliate sulle iniziative di microcredito e autoimpiego attive sia a livello nazionale che regionale e locale. Questa la mission dello Sportello Microcredito che l’organizzazione sindacale Unione Lavoratori Europei (Ule) inaugurerà a Verona, lunedì 19 settembre alle 16, in via Selenia 12. Un’iniziativa che è frutto della collaborazione stretta tra la Ule e l’Ente Nazionale per il Microcredito (Enm).
Per l’occasione interverranno il segretario generale dell’Ule Fabrizio DeSantis, il direttore Area sportelli dell’Enm Roberto Marta e altre personalità. Sarà presente anche Simone Avesani, il nuovo responsabile territoriale Unione lavoratori europei, che si presenta anche a Verona con un centro a supporto di imprese e start-up.
“Grazie all’Ente nazionale per il microcredito (Enm) e in aiuto di chi vorrebbe diventare imprenditore ma non ne ha gli strumenti – commentano dall’organizzazione sindacale –, una misura che finanzia giovani da 18 a 30 anni, ancora inoccupati o disoccupati, fornendo loro formazione gratuita e fino a 50mila euro per aprire un’impresa; è inoltre prevista a breve l’estensione della stessa iniziativa anche a over 30 con gli stessi requisiti. Con lo Sportello Microcredito di Verona daremo una risposta anche a tante aziende in difficoltà, nell’ambito dell’accordo dell’Enm con Bper e Bcc”.