ECONOMIA
  by Rossana Furfaro Published: martedì 24 ottobre 2017 11:53:37

Salute, Fisiomedical Center ha inaugurato la sua prima sede a Perugia

Struttura medica privata riabilitativa e polispecialistica in via Alfredo Cotani a Madonna Alta - È anche punto prelievi analisi cliniche. Lavoreranno circa 50 medici specialisti e 3 fisioterapisti
  • Benedizione con mons. Paolo Giulietti
  • Palestra
  • Studio medico oculistico
  • Inaugurazione Fisiomedical center
  • Inaugurazione Fisiomedical center
(AVInews) – Perugia, 24 ott. – ‘Una risposta ai tuoi problemi di salute’. Inizia così a Perugia, nel quartiere di Madonna Alta, l’avventura di Fisiomedical center, centro riabilitativo e polispecialistico, punto prelievi e diagnostico, guidato da Claudio Burzigotti. Dopo Umbertide (dal 1986), Città di Castello (dal 1994) e Gubbio (che ha chiuso 10 mesi fa dopo 26 anni di attività) Fisiomedical center approda anche nel capoluogo umbro e, come nelle altre sedi, anche Perugia avrà un’area destinata alla riabilitazione e fisioterapia con una palestra e stanze appositamente dedicate a onde d’urto, tecar, laser, magnetoterapia, elettrostimolazioni-ultrasuoni e ionoforesi-tens-diadinamiche, un’area medica con un punto prelievi analisi cliniche e undici studi medici dedicati.

In tanti non sono voluti mancare al taglio del nastro per l’inaugurazione ufficiale, sabato 21 ottobre in via Alfredo Cotani. Tra questi gli onorevoli Walter Verini, Pietro Laffranco e Giampiero Giulietti, per l’Assemblea legislativa dell’Umbria il vicepresidente Marco Vinicio Guasticchi e il consigliere Attilio Solinas e, per il Comune di Perugia, l’assessore Dramane Diego Wagué e la consigliera Emanuela Mori. Presente anche monsignor Paolo Giulietti, vescovo ausiliare dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, che ha dato la sua benedizione incoraggiando la nuova attività.

“Il nostro team perugino – ha spiegato Burzigotti – opererà su una sede di 500 metri quadrati. Sarà composto da circa 50 specialisti tra cui dermatologi, ortopedici, oculisti e ginecologi, tre fisioterapisti e sei tra dipendenti e collaboratori esterni. Poi, in base alle richieste, capiremo se incrementare ulteriormente il numero. La struttura è attiva da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, mentre sabato dalle 7.30 alle 12.30”.

“Ogni nuova iniziativa imprenditoriale – ha dichiarato Laffranco – è da salutare positivamente. Quando poi riguarda la salute credo che sia un doppio risultato positivo. La struttura appare moderna ed efficiente quindi credo che sia nostro dovere essere qui ma anche fare un in bocca al lupo ad un’attività importante per la salute dei cittadini”.

“Io considero le strutture private – ha aggiunto Verini – come complementari al servizio sanitario pubblico e in un sistema come quello umbro, che comunque funziona, ci deve essere spazio per iniziative come questa perché il pubblico purtroppo non arriva dappertutto. Nel capoluogo regionale una struttura di questo tipo può dare risposte importanti ai cittadini rispetto alla loro salute”.

“Auguro a tutti i lavoratori del centro – ha concluso Wagué – e a chi ha voluto investire in questa parte della città di avere successo. Perugia ha tutto da guadagnare da questa iniziativa che, come ho avuto modo di accertare, avrà ottimi professionisti”.
 
Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
Durante un convegno illustrato uno studio che si riferisce al periodo 2019-2023. Ricordata la necessità di fare rete tra i soggetti coinvolti: cacciatori,...
23/04/2024 - Perugia
ECONOMIA
Dal chicco di cereale alla farina fino al pane, prodotti da agricoltura sostenibile. In occasione del convegno nella sede di Umbertide alla presenza di...
22/04/2024 - Umbertide
ECONOMIA
La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e consapevole - Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti...
15/04/2024 - Cascia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Studenti del liceo scientifico ‘Alessi’ di Perugia in...
26/04/2024 - Passignano sul Trasimeno
CULTURA
Nasce da una ricerca degli autori Virgilio Bianconi e...
26/04/2024 - Panicale
SPORT
Il ds Ambroglini preleva la 2003 tedesca per rinforzare...
26/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Far conoscere più da vicino il cinghiale e le sue abitudini nel territorio dell’Ambito territoriale di caccia (Atc)...
26/04/2024 - Perugia
ico video
Dopo un accurato lavoro di recupero architettonico e allestimento ha inaugurato a Montefalco il Museo del...
26/04/2024 - Montefalco