(Avi News) – Perugia, 28 nov. – Turno infrasettimanale per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che mercoledì sera, alle 20.30 al PalaEvangelisti ospiterà la Fenera Chieri. Si tratta di un’altra prova difficile per le ragazze di Fabio Bovari, reduci dalla sconfitta esterna contro Montecchio per 3-1. Ma non solo. La Bartoccini, dopo 10 giornate di campionato di serie A2 di cui 4 giocate in casa, non è mai riuscita a vincere tra le mura amiche.
L’obiettivo delle perugine sarà quindi sfatare questo tabù ma l’impresa non sarà semplice. Il Fenera Chieri, infatti, è secondo in classifica con 21 punti (contro gli 8 della Bartoccini) ed è reduce da tre successi consecutivi contro Orvieto, Cuneo e Baronissi. Tra le giocatrici da temere c’è di sicuro Giulia Angelina: la 20enne schiacciatrice è solita chiudere in doppia cifra le partite e trascinare le sue compagne di squadra.
Perugia, quindi, ce la dovrà mettere tutta per dimostrare al proprio pubblico di che stoffa è fatta e per invertire questa tendenza che vede la squadra perdere in casa. E non ci sarà nemmeno spazio per riprendersi perché la Bartoccini tornerà di nuovo in campo sabato 2 dicembre alle 20.30 contro la Delta Informatica Trentino, altra formazione di alta classifica. In questo girone a 17 squadre non c’è sosta, nemmeno in occasione delle festività. Prima del Natale, infatti, le magliette nere saranno obbligate a un altro tour de force giocando il 10 dicembre contro Brescia, il 13 contro Marsala ed il 17 contro Caserta. Seguirà una piccola sosta per poi tornare in campo il 26 ad Orvieto per il derby contro la Zambelli e il 30 contro la Baronissi, partita che sarà valida per l’ultima giornata di andata del campionato nazionale di pallavolo di serie A2 femminile.
Così in campo:
Bartoccini Gioiellerie Perugia: Puchaczewski, Mazzini (capitano), Mancinelli, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Kotlar, Giampietri (libero), Rimoldi, Barbolini, Repice, Pascucci, Santibacci. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.
Fenera Chieri: Bresciani (libero), Sandrone (libero), Perinelli, Mezzi, Moretto, Colombano, Luandi, Dell'Amico, Batte, Manfredini, Angelina, Salvi, De Lellis, Akrari. All.: Secchi. Vice all.: Sinibaldi.
Classifica: Volley Soverato 22; Fenera Chieri 21; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 20; Battistelli S.G. Marignano 20; Lpm Bam Mondovi' 20; Delta Informatica Trentino 19; Conad Olimpia Teodora Ravenna 17; Barricalla Collegno 16; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 14; Savallese Millenium Brescia 13; Club Italia Crai 13; Zambelli Orvieto 10; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; P2p Givova Baronissi 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.