Rastelli guida le Black Angels al prossimo turno: “Siamo pronte, a prescindere dall’avversario”
L’opposto della Bartoccini MC Restauri sulla partita di play-off challenge di sabato:“Chieri o Novara? Difficile dire chi affronteremo. Contenta dello spazio avuto contro Cuneo”
(AVInews) – Perugia, 19 mar. – Continua a lavorare duro, tra sala pesi e palestra, la Bartoccini MC Restauri Perugia che a breve conoscerà il nome dell’avversario nel secondo turno dei play-off challenge. Le Black Angels sfideranno la perdente di gara 3 dei quarti di finale di play-off scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri.
Le formazioni piemontesi scendono in campo questa sera alle 20.30 davanti le telecamere di Rai Sport. Le ragazze di coach Bernardi sono leggermente favorite per via del fattore casalingo, ma tutto può succedere.
L’opposta delle Black Angels Rachele Rastelli non si sbilancia su chi, secondo lei, potrebbe essere l’avversario da affrontare in gara d’andata sabato 22 marzo al Pala Barton Energy: “Dopo un 3 a 0 in gara 1 e un 3 a 0 in gara 2 è difficile dire chi andrà avanti. Conteranno molto le singole motivazioni. Aldilà dell’avversario rimaniamo concentrate su noi stesse e posso dire che faremo di tutto per andare più avanti possibile nei play-off challenge. In regular season abbiamo battuto sia Chieri che Novara, a testimonianza del fatto che possiamo giocarcela con entrambe, anche se loro partiranno ovviamente col favore del pronostico”.
Rastelli, è stata chiamata in causa nell’ultima sfida contro Cuneo ottenendo un minutaggio importante al pari di altre sue compagne. L’opposta mancina, scesa in campo nel secondo e terzo set, ha offerto una prestazione di spessore condita da 5 punti di cui un ace e un muro.
“In generale ho avuto dei feedback positivi rispetto l’ultima gara – afferma la numero 18 di casa Perugia –. Sono contenta per il fatto che noi seconde linee abbiamo avuto la possibilità di essere protagoniste. Non è stato un contentino, Giovi ci ha permesso di incidere in maniera importante sul match e di mostrare le nostre qualità. È un giusto riconoscimento per chi si è vista meno come me, o magari per altre che hanno giocato ancora meno ma che in allenamento danno veramente tutto”. Rachele chiosa così questa breve intervista di metà settimana: “Adesso l’apporto di tutte quante sarà importante e potrà fare la differenza. Poi, senza più il peso della salvezza, riusciamo ad esprimere una pallavolo ancora migliore. Ce la giocheremo anche nel secondo turno dei play-off challenge”.
Le Black Angels, dopo l’allenamento di mercoledì pomeriggio, torneranno a lavorare giovedì alle ore 14.00 con una seduta composta da pesi e palla. Nel tardo pomeriggio di venerdì le perugine si ritroveranno al Pala Barton per lo studio in sala video e un altro allenamento con palla. Sabato mattina di nuove tutte in sala video e a seguire la rifinitura. Alle ore 20.30 la gara d’andata del secondo turno presso l’impianto perugino.