Per Natale a Narni ‘The Joy of Music - Candlelight Concert’ di Cristiana Pegoraro
Sul palco l’Orchestra delle Cento Città diretta dal maestro Lorenzo Porzio e l’attore Yuri Napoli. In un’atmosfera ovattata, l’evento mercoledì 18 dicembre al Teatro Manini alle 21
-
-
Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio in concerto (2)
-
Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio in concerto (1)
(AVInews) – Narni, 12 dic. – Reduce da uno strepitoso successo dopo i concerti sold out alla Carnegie Hall di New York, insieme all’orchestra delle Nazioni Unite, e presso l’Ambasciata d’Italia a Washington, Cristiana Pegoraro, tornata in Italia, si esibirà nella sua Narni per il Concerto di Natale mercoledì 18 dicembre alle 21 al Teatro Manini. ‘The Joy of Music - Candlelight Concert’ il titolo dell’evento che vedrà sul palco, in un’atmosfera ovattata creata dalla luce delle candele e da una speciale scenografia, anche l’Orchestra delle Cento Città diretta dal maestro Lorenzo Porzio e l’attore Yuri Napoli con la favola ‘Il principe felice’ di Oscar Wilde. Il concerto, che riprende il titolo dall’ultimo Cd di Cristiana Pegoraro ‘The Joy of Music’ è inserito nelle manifestazioni Narnia Natalis del Comune di Narni. A ingresso gratuito e su prenotazione (eventi@comune.narni.tr.it, 0744.747277) trasporterà gli spettatori nelle atmosfere del Natale attraverso le melodie immortali dei più grandi compositori. “Sono molto felice – ha commentato Cristiana Pegoraro – di proporre questo concerto in un’atmosfera suggestiva dal sapore natalizio al teatro comunale, un’esperienza nuova sicuramente di grande emozione”.
Un appuntamento che arriva per Cristiana Pegoraro pochi giorni dopo aver ricevuto il ‘Premo Narnia’ dall’Associazione Tutti per Narni. “È una pianista e compositrice di fama internazionale – si legge nelle motivazioni del Premio –. In lei talento, passione, professionalità e tenacia si fondono dando vita a un vulcano di energia e di idee. All’attività concertistica e didattica affianca infatti un intenso impegno di direzione artistica e organizzativa di importanti eventi musicali di livello nazionale e internazionale. Riesce a cogliere le infinite potenzialità della nostra fantastica Narnia, il cui nome riecheggia ormai nell’immaginario collettivo, creando l’omonimo festival, evento annuale di grande prestigio, e un campus internazionale di alto perfezionamento artistico. A lei va il merito di essersi fatta ambasciatrice di Narni nel mondo contribuendo in modo significativo allo sviluppo culturale ed economico della città”. Il premio consiste in una bellissima riproduzione del leone di Narnia presente al museo Eroli.
Carla Adamo