‘Le 3 S dell’abitare: Social, Student e Senior housing’: il workshop di Coop Umbria Casa a Expo Casa
Occasione per discutere di progetti e di sviluppo della rigenerazione urbana in Umbria. L’incontro, martedì 4 marzo alle 15.45, è organizzato con Prelios Sgr
-
Coop Umbria Casa_alloggi Balanzano (2)
(AVInews) – Bastia Umbra, 27 feb. – Social, Student e Senior housing. Sono le tre S dell’abitare che danno il titolo al workshop dedicato ai progetti e allo sviluppo della rigenerazione urbana in Umbria, organizzato da Coop Umbria Casa, in collaborazione con Prelios Sgr, nell’ambito di Expo casa a UmbriaFiere di Bastia Umbra e in programma martedì 4 marzo alle 15.45 nell’area eventi del padiglione 8.
Il workshop sarà un’occasione per approfondire e discutere, insieme ai rappresentanti di istituzioni regionali e locali, Cassa Depositi e Prestiti, Ordini professionali, fondazioni e università e agli stakeholders presenti realizzazioni, evoluzioni e prospettive dell’housing in Umbria, in un contesto di rigenerazione urbana, esplorando le tre declinazioni. Ad aprire l’incontro sarà Laerte Grimani, presidente di Coop Umbria Casa, a cui seguiranno i saluti di Francesco De Rebotti, assessore a sviluppo economico e infrastrutture della Regione Umbria, Costanza Spera, assessore al diritto all’abitare del Comune di Perugia, Matteo Ragnacci, presidente Legacoop Produzione e Servizi Umbria, ed Enzo Tonzani, presidente del Collegio dei geometri della provincia di Perugia. Seguirà un panel di esperti a cui parteciperanno Armando Ricca, senior Vice President Fund Management Public Sector & Social Housing presso Prelios Sgr; Livio Farina, coordinatore della Rete delle professioni tecniche dell’Umbria, Franco Marini, dirigente Pianificazione territoriale e progetti strategici del Comune di Perugia; Paolo Belardi, docente ordinario di Composizione architettonica e urbana dell’Università degli Studi di Perugia; Alessandro Bruni, presidente di INU Umbria, e una rappresentanza di Cassa Depositi e Prestiti.
Per tutta la durata di Expo Casa, inoltre, da sabato primo a domenica 9 marzo, Coop Umbria Casa sarà presente all’evento, insieme a Prelios, la sgr che in Umbria gestisce il fondo Asci (Abitare sostenibile Centro Italia) con la quale condivide lo stand numero 13 nella corsia E del padiglione 8 della fiera.