ECONOMIA
  by Rossana Furfaro Published: sabato 9 aprile 2022 11:39:53

Elezioni Rsu pubblico impiego: Uil Fpl Umbria esulta per i risultati ottenuti

Il sindacato è primo con maggioranza assoluta in Regione Umbria, nei Comuni di Città di Castello e Gubbio

(AVInews) – Perugia, 9 apr. – Concluso lo spoglio dei voti nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu nel pubblico impiego, che si sono svolte dal 5 al 7 aprile, la Uil Fpl Perugia Umbria esprime “grande soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti sia nella Sanità che negli Enti locali”.

“Siamo primi alla Regione dell’Umbria con la maggioranza assoluta dei voti (384 su 752 voti) – commentano dal sindacato –, così come nei Comuni di Città di Castello e Gubbio. Primi all’Azienda ospedaliera di Perugia con quasi il 50 per cento delle preferenze, primi alla Asl 1 e nei Comuni di Perugia, Marsciano, Magione, Foligno e tanti altri. Il dato finale ci rende orgogliosi di avere all’interno della nostra organizzazione sindacale un gruppo di candidati seri e preparati, che hanno raccolto un consenso senza precedenti”.

“Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori – concludono da Uil Fpl Perugia Umbria –. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, hanno voluto partecipare scegliendo i propri rappresentanti per i prossimi tre anni. Un grazie particolare a tutti coloro che si sono messi a disposizione dei colleghi, scegliendo di candidarsi nelle liste della Uil Fpl”.


ARTICOLI CORRELATI
ECONOMIA
L’organizzazione sindacale non vi ha partecipato perché non ufficiale – “Chiediamo certezze altrimenti sciopero generale a oltranza in tutta l’Umbria”
24/04/2025 - Terni
ECONOMIA
Presentato un articolato documento con le linee d’azione da perseguire in tutti gli ambiti - Il segretario Cipolla: “Puntiamo a migliorare la qualità della...
24/04/2025 - Orvieto
ECONOMIA
L’AI, addestrata su manuali e sull’esperienza dei tecnici, risolve problemi ‘al posto’ dell’uomo. Circa 50 imprenditori a Bettona all’incontro organizzato...
23/04/2025 - Bettona
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
L’organizzazione sindacale non vi ha partecipato perché...
24/04/2025 - Terni
ECONOMIA
Presentato un articolato documento con le linee d’azione...
24/04/2025 - Orvieto
POLITICA
“Disponibili al confronto, ma ogni cambiamento rispetti...
24/04/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Si è aperta a Cannara all’insegna della convivialità e dell’enogastronomia di qualità la sesta edizione della Festa...
24/04/2025 - Cannara
ico video
Caccia Village si prepara a riaprire le sue porte, per la tredicesima edizione, dal 10 al 12 maggio nel polo...
24/04/2025