SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: venerdì 14 aprile 2023 14:44:59

Donazione sangue e plasma, Azienda Usl Umbria 2 con il Sit impegnata in prima linea

Iniziative in tutto il territorio
  • donazione militari ospedale di Foligno
(AVInews) – Foligno, 14 apr. – Donazione di sangue e plasma: nell’ambito della campagna regionale promossa in collaborazione con l’Avis prosegue l’impegno dell’Azienda Usl Umbria 2, del Servizio ImmunoTrasfusionale e dei centri di raccolta attivi in tutto il territorio. 
Domenica 16 aprile si può donare al centro raccolta dell’ospedale di Narni mentre nei giorni scorsi sono state organizzate importanti iniziative a Foligno e a Spoleto.
All’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno, giovedì 13 aprile, una delegazione di 34 militari dell’Esercito Italiano, guidati dal Generale Vincenzo Spanò, comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito, si è recata al Servizio ImmunoTrasfusionale per una nuova donazione di gruppo, un’iniziativa analoga si è svolta il 17 giugno 2022.
Ad accogliere i militari la dottoressa Marta Micheli, responsabile del SIT dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2, e il presidente dell’Avis di Foligno Emanuele Frasconi che hanno rivolto loro un sentito ringraziamento per la sensibilità ancora una volta dimostrata, per l’impegno civile e la costante collaborazione con la città e con l’ospedale.
“A Foligno i dati di inizio 2023 sulla raccolta di sangue intero sono positivi, si punta a rafforzare la campagna di raccolta del plasma centrando l’obiettivo delle mille donazioni – come spiegato dalla dottoressa Micheli”.
L’altra iniziativa si è tenuta la scorsa settimana a Spoleto. Il SIT Usl Umbria 2 ha organizzato una giornata informativa presso la scuola di Polizia per definire, con l’associazione Donatorinati della Polizia di Stato, delle donazioni programmate presso l’ospedale “San Matteo degli Infermi”.
Un lavoro costante e capillare, in tutto il territorio di competenza, per combattere la carenza di sangue e plasma di questo periodo e raggiungere la piena autosufficienza.
 

 



ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Nella cornice suggestiva di Palazzo Trinci, tra affreschi storici e atmosfera natalizia, Connesi ha accolto clienti, partner e amici per una serata speciale...
12/12/2025 - Foligno
SOCIETÀ
Consegnati 50 panettoni in segno di ringraziamento agli operatori sanitari e come augurio ai malati - Un piccolo gesto per far sentire il calore natalizio a...
12/12/2025 - Foligno
SOCIETÀ
La legge dell’Unione Europea mira a ripristinare gli habitat naturali - Lunedì 15 dicembre alle 15 alla Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori
11/12/2025 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
L’incontro lunedì 15 dicembre alle 10.30 nella sala...
13/12/2025 - Perugia
SPORT
Il tecnico perugino rivive l’emozione del 9 dicembre con...
12/12/2025 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Anche quest’anno, per le festività natalizie, a Cerreto di Spoleto si rinnova l’appuntamento con il suo tradizionale...
12/12/2025 - Cerreto di Spoleto
ico video
Sguardo rivolto ai giovani e alle imprese per lo sviluppo della professione del commercialista e del territorio. Di...
11/12/2025 - Perugia
ULTIME PHOTONEWS
TUTTE LE PHOTONEWS
21/07/2025 - Narni
01/05/2025 - Sant'Anatolia di Narco