(AVInews) – Perugia, 5 dic. – È a Città della Domenica, a Perugia, il più grande Parco di Natale dell’Umbria, perfetto per vivere un’esperienza indimenticabile con attività per tutta la famiglia. Fino al 26 dicembre, i bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi elfi nel Villaggio incantato, lasciarsi trasportare dalla fantasia dei racconti dell’Elfa Raccontafiabe e partecipare a laboratori a tema, tra cui quello condotto dall’Elfa Letterina: mentre i bambini saranno impegnati a scrivere la lettera a Babbo Natale, esprimendo i propri desideri, i genitori potranno ritagliarsi un momento di relax grazie alla degustazione di vino bianco, rosso, rosato, spumante e vin santo, proposta dalla cantina Pucciarella nella sala accanto, il 7 e 8 dicembre dalle 12 alle 19.30. Non solo buon vino: chi vorrà potrà fermarsi a degustare lasagne, carne alla griglia, parmigiana e pietanze della tradizione umbra al Ristorante dell’Elfo, che offre anche menù pensati per i bambini, zucchero filato, pop-corn e specialità natalizie, oltre alla gustosa bruschetta all’olio, condita proprio con il novello ottenuto dagli ulivi delle colline del parco. L’esperienza potrà proseguire all’esterno, nel bosco, dove gli ospiti di Città della Domenica, muniti di mappa, potranno avventurarsi in un percorso alla ricerca dello Spirito del Natale, tra animali fantastici e luminosi a indicare la via. Alla fine del percorso, dopo averli incontrati tutti e apposto il relativo timbro sulla mappa, ci sarà la mascotte Burro Natale ad attendere i piccoli avventurieri per la consegna di un attestato speciale. Gli esploratori potranno spostarsi a bordo del Trenino delle meraviglie, che li condurrà nel Bosco incantato dove si trova anche la casa di Babbo Natale, oppure usufruire del rinnovato Tramvai, storico mezzo introdotto da Mario Spagnoli, fondatore del parco, ispirato agli iconici tram di San Francisco. Il Tramvai partirà ogni 20 minuti dalla Stazione centrale, attraverserà il cuore del bosco e raggiungerà il punto più alto del parco, dove si trova il Missile, permettendo di esplorare zone altrimenti raggiungibili solo a piedi.
Inoltre, Photocontest di Natale: in palio l’abbonamento per la stagione 2025 al parco per tutta la famiglia. Basterà scattarsi una foto ‘natalizia’ all’interno del parco e pubblicarla sui propri profili social taggando Città della Domenica e inserendo l’hashtag #cittadelladomenica. Lo scatto dovrà essere inviato, inoltre, tramite Messenger (Facebook) o in DM (Instagram). Città della Domenica pubblicherà tutte le foto dei concorrenti e quella che riceverà più like vincerà il premio.
L’ingresso alla struttura, durante l’apertura del Parco di Natale, prevede uno sconto del 15% sul costo del biglietto giornaliero, se acquistato on line, e del 20% per chi è in possesso dell’abbonamento stagionale. Inoltre, disponibili promozioni per comitive e per i soci Coop centro Italia. Per informazioni: 075.5054941, info@cittadelladomenica.it. Aggiornamenti: www.cittadelladomenica.it; Facebook: Città della Domenica; Instagram: cittadelladomenica.
Rossana Furfaro