SPORT
  by  Published: sabato 7 aprile 2018 11:14:21

Volley, contro la Baronissi l’ultima della stagione della Bartoccini Gioiellerie Perugia

Perugia giocherà al Pala Semprefarmacia.it di Pellezzano (Sa) domenica 8 aprile. Il vice coach Daniele Panfili presenta la partita

  • squadra esulta
(AVInews) – Perugia, 7 apr. – Ultima partita di campionato per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che domenica 8 aprile alle 17 giocherà in casa della Givova Baronissi. Una chiusura di stagione che le magliette nere cercheranno di onorare il meglio possibile, dopo aver conquistato la salvezza in serie A2.

Il commento del vice coach. A fare il punto della situazione è il vice di coach Fabio Bovari, Daniele Panfili.
“Con la vittoria contro la Zambelli Orvieto  – afferma – abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale: la salvezza. Quindi in queste ultime partite dobbiamo cercare di riportare a casa il risultato per migliorare la classifica che abbiamo, per scavalcare qualche posizione ed in più per far giocare le ragazze che nel corso dell'anno lo hanno fatto di meno”.
“Nella partita di Marsala – specifica Panfili – avevamo qualche defezione a livello fisico e quindi abbiamo fatto giocare tutte le ragazze. È stata caratterizzata da un secondo set dove eravamo in avanti ma con qualche ricezione difettosa e con qualche buon colpo delle nostre avversarie sono riuscite a vincerlo e a conquistare l’incontro. Altrimenti sarebbe stato equilibrato e probabilmente si poteva portare al tie-break”.
Come vedi la partita contro la Givova?
“Tutte e due formazioni non hanno niente da chiedere al campionato perché anche la Baronissi si è salvata da tempo. Penso che sia una partita dove le individualità conteranno tanto. Loro hanno un’opposta, Leyva Mendaro, che è la migliore realizzatrice del campionato. Dalla nostra parte cercheremo di opporre le nostre migliori giocatrici e cercare di fare divertire il pubblico che verrà a vedere la partita. Noi – conclude – cercheremo di onorarla al meglio”.
 
Così in campo
Givova Baronissi: Baruffi, Ferrara, Travaglini, Avenia, Prestanti, Mendaro, Strobbe, Maggipinto (libero), Amaturo, Pedone (libero), Vujko, Victoria, Gagliardi, Moneta, Quarchioni. All.: Cicatelli.
Bartoccini Gioiellerie Perugia: Puchaczewski, Mazzini, Mancinelli, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Kotlar, Giampietri (libero), Barbolini, Repice, Pascucci, Santibacci,Tomic. All.: Bovari.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Venerdì 25 gennaio nella sede del Gruppo Grifo Agroalimentare a Ponte San Giovanni - Organizzata da Podistica Volumnia Sericap, si correrà domenica 3 febbraio
22/01/2019 - Perugia
SPORT
Martedì 22 gennaio, alle 23.10, sul canale Tef Channel 112 del digitale terrestre
21/01/2019 - Perugia
SPORT
Cena di gala con 400 partecipanti e 250 premiati tra atleti, dirigenti, tecnici e veterinari - Svelata anteprima: Ad Assisi, a giugno, concorso equestre...
21/01/2019 - Assisi
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Implementato da Connesi il servizio di...
22/01/2019 - recanati
SPORT
Venerdì 25 gennaio nella sede del Gruppo Grifo...
22/01/2019 - Perugia
EVENTI
La manifestazione è organizzata con il contributo del...
22/01/2019 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una manifestazione che coniuga sapientemente due tradizioni del territorio: i sapori, grazie ai prodotti di...
22/01/2019 - Perugia
ico video
Sono quasi novecento gli studenti quest’anno coinvolti nel progetto ‘In strada con sicurezza’ promosso dall’omonima...
22/01/2019 - Perugia