SPORT
  by  Published: sabato 28 ottobre 2017 10:46:40

Volley, Bartoccini Gioiellerie Perugia si prepara alla sfida contro Soverato

Le magliette nere giocheranno in trasferta al PalaScoppa nella cittadina catanzarese. La schiacciatrice toscana Silvia Lotti: non sarà partita facile

(Avi News) – Perugia, 28 ott. – “Sicuramente non sarà una partita facile. Soverato è una buonissima squadra, finora imbattuta”. Sono queste le prime parole espresse da Silvia Lotti, la schiacciatrice toscana della Bartoccini Gioiellerie Perugia, in merito alla partita in programma domenica pomeriggio al PalaScoppa di Soverato, valida per la quinta giornata del campionato nazionale di volley di serie A2 femminile.

“Sappiamo – prosegue Lotti – anche che il campo delle nostre avversarie non è semplice sia per la tifoseria sia per il clima che c’è lì dentro”.

In che stato di forma è la Bartoccini?

“Stiamo cercando di migliorare i nostri punti deboli e di colmare le nostre lacune che fino a ora si sono un po’ viste. Siamo lavorando sodo. Naturalmente abbiamo studiato l’avversario e cercheremo, come sempre, di scendere in campo e dare il massimo per portare a casa un buon risultato”.

Vi aspettano tre partite da giocare in otto giorni, sarete sotto pressione...

“Questo campionato è molto equilibrato –  aggiunge Lotti –, non sono mai partite semplici. Ci sono squadre veramente competitive e questo fa sì che non dobbiamo mai abbassare la guardia, per nessun motivo. In questo tour de force dobbiamo essere brave soprattutto psicologicamente che fisicamente. Dobbiamo essere brave a staccare la mente e ripartire subito per pensare alla partita dopo”.

Le ragazze della Bartoccini Gioiellerie Perugia sono già partite per Soverato dove giocheranno domenica 29 ottobre alle 17. Le magliette nere di Fabio Bovari hanno all’attivo una vittoria e hanno già osservato il turno di riposo previsto in campionato.

 

Classifica dopo la quarta giornata: Battistelli Sg Marignano 11; Volley Soverato 11; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 10; Olimpia Teodora Ravenna 9; Club Italia Crai 9; Fenera Chieri 8; Lpm Bam Mondovi' 6; Golem Olbia 5; Delta Informatica Trentino 4; P2p Givova Baronissi 4; Savallese Millenium Brescia 4; Zambelli Orvieto 4; Bartoccini Gioiellerie Perugia 3; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3; Barricalla Collegno 3; Golden Tulip Caserta 2; Sigel Marsala 0.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Vittoria per 18-12. I falchi si classificano settimi nel campionato di serie C
08/04/2024 - Foligno
SPORT
Ultima settimana insieme per le ragazze e lo staff prima del rompete le righe. Tra gli ultimi impegni le visite al Corriere dell’Umbria e a Green Motors, Al...
06/04/2024 - Perugia
SPORT
Le Black Angels ricevute in Regione e in Comune a corollario dei trionfi stagionali - Tesei: “D’ora in poi rappresenterete l’intera Umbria”. Romizi: “Si è...
04/04/2024 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Alle 11.30 aprirà il nuovo spazio dedicato alla storia...
16/04/2024 - Montefalco
CULTURA
Sull’episodio Virgilio Bianconi e Maura Lepri hanno...
16/04/2024 - Panicale
SOCIETÀ
A Spoleto per il 70° anniversario della fondazione...
15/04/2024 - Spoleto
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Imponenti e allo stesso tempo mansuete, tanto da essere le più ammirate tra gli animali, dai bambini soprattutto,...
16/04/2024 - Bastia Umbra
ico video
Agriumbria chiama, il Gruppo Grigi risponde e accoglie i visitatori nello stand che racconta storia e futuro...
12/04/2024 - Bastia Umbra