SPORT
  by  Published: lunedì 30 ottobre 2017 11:15:17

Volley, Bartoccini Gioiellerie Perugia riporta un punto da Soverato

Mercoledì primo novembre sarà impegnata a casa del Ravenna. Coach Fabio Bovari: La nostra squadra ha disputato una bellissima partita

 

(Avi News) – Soverato, 30 ott. –  La Bartoccini Gioiellerie Perugia perde al tie-break al PalaScoppa di Soverato, nella partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale di volley di serie A2 femminile. Le ragazze di coach Fabio Bovari tengono testa alle forti avversarie e cedono solo sul 15-12, dopo aver disputato quattro set molto combattuti, riportando a casa un punto.

Perugia affronta la capolista Soverato a cuor leggero e impone i propri i ritmi di gara nei primi due set lavorando bene in correlazione muro difesa ma soprattutto scalfendo la linea ricettiva del Soverato. Nei due parziali successivi la musica cambia. La padrona di casa comincia a macinare gioco andando a sfruttare in maniera speculare quello che prima era in appannaggio di Perugia. Ha messo in difficoltà la Bartoccini in fase di battuta, di contrattacco e in più riprese è stata molto più efficace delle avversarie. Il tie-break è stato corpo a corpo in un palazzetto incandescente e caloroso, ma correttissimo, dove il fattore campo e qualche esperienza maggiore delle avversarie hanno condotto Soverato a riportare a casa la partita. È stato un match che poteva benissimo vincere Perugia che ha rischiato di fare l’impresa giocando una pallavolo di altissimo livello, in un campo dove fino a oggi è stato veramente difficile imporsi.

“La nostra squadra ha disputato una bellissima partita – esordisce coach Fabio Bovari –. Abbiamo lavorato bene nelle fasi di studio che avevamo preparato e giocato due set ad altissimo livello. Poi è rinvenuto un avversario in maniera veemente e ci ha messo alle corde. Il tie-break è andato ad appannaggio del Soverato per un paio di giocate in più che hanno fatto la differenza. Che cosa dire? Tornare da una trasferta a Soverato con la capolista, riportare a casa un punto e aver disputato una partita magistrale credo che mi riempia di gioia e mi faccia continuare a dire che siamo sulla strada giusta e il lavoro che stiamo facendo, piano piano, sta cominciando a dare i suoi frutti”. “Un complimento personale – conclude Bovari – va a tutte le mie ragazze, quelle che sono entrate e quelle che non lo sono, e soprattutto va al lavoro svolto da tutto lo staff, medico, tecnico e fiosoterapico, che sta contribuendo a realizzare una singola partita di questo lungo campionato”.

La Bartoccini tornerà in campo mercoledì primo novembre. Affronterà in trasferta l’Olimpis Teodora Ravenna.

 

CLASSIFICA: Battistelli S.G. Marignano 14; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 13; Volley Soverato 13; Club Italia Crai 12; Olimpia Teodora Ravenna 11; Lpm Bam Mondovi' 9; Fenera Chieri 8; Delta Informatica Trentino 7; Barricalla Collegno 6; Golem Olbia 5; Bartoccini Gioiellerie Perugia 4; Zambelli Orvieto 4; P2p Givova Baronissi 4; Savallese Millenium Brescia 4; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3; Golden Tulip Caserta 2; Sigel Marsala 1.

 

Soverato - Bartoccini Gioiellerie Perugia 3-2 (17-25, 20-25, 25-17, 25-21, 15-12)

Soverato: Donà 11, Frigo 8, Pizzasegola, Gray 29, Bertone 12, Mc Mahon 4, Cagorio (L), Taborelli (6), Caforio (L), Bacciottini, Millesimo, Valli 1. All.: Barbieri.

Bartoccini Gioiellerie Perugia: Lotti 11, Repice 14, Mazzini 4, Pascucci 15, Garcia Zuleta 17, Fiore 16, Giampietri (L), Puchaczewski, Rimoldi, Barbolini. Non entrate: Mancinelli, Kotlar, Santibacci. All.: Bovari.

Durata set: 20', 22', 22', 25', 16'. Tot: 105'

Arbitri: Di Bari, Palumbo



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Alla XII edizione del torneo, organizzato dall’asd Foligno Rugby, 16 società del Centro Italia - Una bellissima giornata di sport e divertimento vissuta da...
23/04/2024 - Foligno
SPORT
La prima guida confermata sulla panchina delle Black Angels per la stagione di A1 2024/2025. Con lui anche il vice Guido Marangi
22/04/2024 - Perugia
SPORT
Va in archivio la gara organizzata da asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano domenica 21 aprile per Esordienti, Allievi e Juniores. Sabato vetrina per...
22/04/2024 - Gualdo Cattaneo
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
La puledrina è venuta alla luce il primo gennaio ai...
23/04/2024 - Assisi
EVENTI
Michael Casanova, speaker e content creator popolare sui...
23/04/2024
ECONOMIA
Durante un convegno illustrato uno studio che si...
23/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia