SPORT
  by  Published: martedì 28 agosto 2018 17:36:15

Volley A2 femminile, prima settimana di allenamenti per la Bartoccini Gioiellerie Perugia

Lavoro intenso tra palestra, piscina e beach volley allo Zocco beach di San Feliciano di Magione
  • Bartoccini Gioiellerie Perugia - Prima settimana d'allenamento (1)
  • Bartoccini Gioiellerie Perugia - Prima settimana d'allenamento (6)
  • Bartoccini Gioiellerie Perugia - Prima settimana d'allenamento (5)

(AVInews) – Perugia, 28 ago. – Terminata con soddisfazione dello staff e delle atlete la prima settimana di preparazione alla stagione agonistica 2018/2019 della Bartoccini Gioiellerie Perugia. La squadra perugina, radunatasi mercoledì 22 agosto al ristorante del Golf club di Perugia, è stata protagonista di un ricco programma di allenamento, negli ultimi sei giorni, con doppie sedute di lavoro tra pesi/tecnica e beach volley/piscina.

“Il bilancio della prima settimana è positivo – ha detto coach Fabio Bovari –. Dal punto di vista fisico sono soddisfatto perché i compiti pre-agonistici che gli avevamo dato sono stati eseguiti e le ragazze si sono fatte trovare pronte per l’inizio degli allenamenti effettivi. Stiamo lavorando molto intensamente con ottime risposte da parte delle atlete. È stato un buon inizio e c’è stato da parte di tutte un buon atteggiamento; sembra un gruppo che lavora insieme da tanto, quando in realtà sono soltanto sei giorni. Sto notando anche un buon feeling tra le giocatrici; vedo i presupposti per un gruppo unito e affiatato, ma so anche che siamo solo all’inizio”.

“In questo periodo – continua Bovari – stiamo alternando il lavoro in palestra con beach volley e piscina allo Zocco Beach a San Feliciano (ndr, a pochi chilometri da Magione). Insieme al preparatore atletico abbiamo deciso di far fare alle ragazze un lavoro specifico in piscina e su sabbia, lavoro che ci dovrebbe consentire di incamerare quella ‘benzina’ che poi ci occorrerà per effettuare un campionato al ritmo giusto. In questo momento stiamo lavorando intensamente su tutti quei fondamentali tecnici-analitici che servono per conseguire questo obiettivo”.



ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Vittoria per 18-12. I falchi si classificano settimi nel campionato di serie C
08/04/2024 - Foligno
SPORT
Ultima settimana insieme per le ragazze e lo staff prima del rompete le righe. Tra gli ultimi impegni le visite al Corriere dell’Umbria e a Green Motors, Al...
06/04/2024 - Perugia
SPORT
Le Black Angels ricevute in Regione e in Comune a corollario dei trionfi stagionali - Tesei: “D’ora in poi rappresenterete l’intera Umbria”. Romizi: “Si è...
04/04/2024 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
CULTURA
Alle 11.30 aprirà il nuovo spazio dedicato alla storia...
16/04/2024 - Montefalco
CULTURA
Sull’episodio Virgilio Bianconi e Maura Lepri hanno...
16/04/2024 - Panicale
SOCIETÀ
A Spoleto per il 70° anniversario della fondazione...
15/04/2024 - Spoleto
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Imponenti e allo stesso tempo mansuete, tanto da essere le più ammirate tra gli animali, dai bambini soprattutto,...
16/04/2024 - Bastia Umbra
ico video
Agriumbria chiama, il Gruppo Grigi risponde e accoglie i visitatori nello stand che racconta storia e futuro...
12/04/2024 - Bastia Umbra