SPORT
  by  Published: venerdì 11 agosto 2017 16:40:50

Volley A2 femminile, alla Bartoccini Perugia approda Fiamma Mazzini

Ha già giocato in Umbria con Orvieto. Ha esperienza anche di serie A1 con Il Bisonte Firenze - La palleggiatrice di Siena: “Spero che la città di Perugia ci sostenga”
(AVInews) – Perugia, 11 ago. – “Spero che la città di Perugia ci sostenga”. Esordisce così Fiamma Mazzini, la nuova palleggiatrice della Bartoccini Gioiellerie Perugia, la squadra neo promossa nel campionato nazionale di volley di serie A2 femminile. È nata a Siena il 9 novembre del 1989 ed è alta 180 centimetri. Ha già giocato in Umbria avendo indossato in B1 la maglia della Zambelli Orvieto nella stagione 2014/15 per poi andare a Firenze con Il Bisonte (A1). Ha avuto altre esperienze in A2 con lo Scandicci (2013/14) e sempre con Il Bisonte. È cresciuta nel settore giovanile del Cus Siena, con il quale ha calcato i campi della serie C, della B2 e della B1 prima di approdare, nel 2011, al Montelupo, in B2. Durante questa annata è stata notata dai dirigenti de Il Bisonte, che nel 2012 l’hanno portano a San Casciano per la loro prima stagione in A2.

Come mai ha scelto di venire a giocare con la Bartoccini Gioiellerie?
“Sono in contatto con Perugia da 2-3 anni – risponde Mazzini –. Essendo originaria di Siena, conosco il Palazzetto, l’allenatore Fabio Bovari di vista, in quanto ci ho giocato contro diverse volte, so che l’ambiente è bello. Essendo presente anche una serie A1 maschile, il Palazzetto è vissuto, il pubblico c’è. So che è un bell’ambiente e questo è uno dei fattori che mi ha fatto scegliere Perugia. Fabio poi mi ha spiegato un po’ il progetto di quest’anno e mi sono fatta trascinare dal suo entusiasmo”.

Ha esperienza in serie A, come vede questo campionato?
“Sicuramente sarà molto lungo, infatti comincerà anche prima. Siamo 17 squadre, sarà un po’ una guerra. Ci sono quelle 2-3 squadre fatte e create per la promozione, tutti lo sanno, ma niente è certo. È successo tante volte che le cose si sono ribaltate. Il campionato è talmente tanto lungo che tutto potrà succedere”.

Come crede che si comporterà Perugia in questo scenario?
“Credo che anche noi possiamo fare veramente bene, siamo una bella squadra, di persone tutte grintose. Sarà il campo a dirlo ma sono ottimista”.

Cosa pensa della squadra?
“Praticamente conosco quasi tutte. Io sono una persona molto di equilibrio, riesco ad amalgamare bene la squadra. È formata da caratteri forti, ovviamente lo dico in positivo, e serve una persona che mantenga un equilibrio in generale, questa credo che sia la mia caratteristica”.

Un’ultima riflessione...
"Ho letto molti articoli – conclude Fiamma Mazzini – dove si evince un entusiasmo generale. Spero che Perugia ci sostenga, se vengono molte persone a vederti aiuta. Il fattore campo è fondamentale per il campionato”.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Vittoria per 18-12. I falchi si classificano settimi nel campionato di serie C
08/04/2024 - Foligno
SPORT
Ultima settimana insieme per le ragazze e lo staff prima del rompete le righe. Tra gli ultimi impegni le visite al Corriere dell’Umbria e a Green Motors, Al...
06/04/2024 - Perugia
SPORT
Le Black Angels ricevute in Regione e in Comune a corollario dei trionfi stagionali - Tesei: “D’ora in poi rappresenterete l’intera Umbria”. Romizi: “Si è...
04/04/2024 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
A Spoleto per il 70° anniversario della fondazione...
15/04/2024 - Spoleto
ECONOMIA
La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e...
15/04/2024 - Cascia
ECONOMIA
La farina utilizzata è la Creativa prodotta da Molini...
13/04/2024 - Parma
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Agriumbria chiama, il Gruppo Grigi risponde e accoglie i visitatori nello stand che racconta storia e futuro...
12/04/2024 - Bastia Umbra
ico video
Per il secondo anno consecutivo il borgo di Castiglione del Lago ha ospitato la rassegna cinematografica Il...
12/04/2024 - Castiglione del Lago