POLITICA
  by  Published: mercoledì 28 novembre 2018 12:37:20

Terni, eccellenze e criticità della sanità pubblica nell’incontro del Psi

Previsti contributi di rappresentati del mondo politico e sanitario regionale. Il convegno venerdì 30 novembre alle 15.30 alla sala conferenze del Videocentro (piazzale Bosco)

  • l'incontro a Terni

 

(Avi News) – Terni, 28 nov. – Si parlerà di sanità pubblica nella provincia di Terni, analizzandone eccellenze e criticità, nel convegno organizzato dal Partito socialista italiano per venerdì 30 novembre alle 15.30 nella sala conferenze del Videocentro in piazzale Bosco a Terni. In particolare, nell’incontro coordinato da Rossano Pastura, segretario provinciale di Terni del Psi, si affronteranno questioni legate al nuovo Piano sanitario regionale e agli obiettivi per la fine della legislatura regionale. Presiederà i lavori l’assessore della Regione Umbria Giuseppe Chianella, mentre a introdurre sarà Gregorio Iannone, coordinatore della Commissione sanità regionale dell’Umbria del Psi. Tanti i contributi che si susseguiranno tra i quali quelli di Attilio Solinas, presidente della Commissione sanità dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, e Luca Barberini, assessore alla salute della Regione Umbria.
Interverranno inoltre Mariano Quartini, direttore della Struttura complessa ospedaliera di epatologia e gastroenterologia di Terni, Claudio Di Bartolomeo dell’Ospedale di Orvieto Usl Umbria 2, Marco Mercuri, vicesindaco di Narni, Alessandro Pardini, responsabile della Struttura complessa ospedaliera di cardiochirurgia di Terni, e Nicola Avenia, direttore del polo scientifico didattico di Terni. Le conclusioni saranno affidate a Silvano Rometti, presidente del gruppo regionale Socialisti e riformisti per l’Umbria e membro della Commissione sanità dell’Assemblea legislativa dell’Umbria.


ARTICOLI CORRELATI
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e minoranza, aveva costituito Norcia Unita - La presentazione alla cittadinanza si terrà mercoledì 24 aprile...
18/04/2024 - Norcia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Lo scenario simula un evento sismico con conseguente...
19/04/2024 - Marsciano
SOCIETÀ
Una rappresentanza dell’istituto tra i 750 tra studenti...
19/04/2024
SPORT
Attesi 500 piccoli atleti e 12 società sportive...
19/04/2024 - Foligno
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Un concerto che ha visto la presenza di un’orchestra multiculturale, formata da musicisti di 18 nazionalità diverse,...
19/04/2024 - Amelia
ico video
Sono oltre 200 i ragazzi del settore giovanile dell'AC Perugia calcio che da circa due anni vengono seguiti...
19/04/2024 - Perugia