SPORT
  by  Published: giovedì 22 marzo 2018 12:56:20

Miglior grifone, Samuel Di Carmine domina la classifica con nove tappe

Trofeo del Coordinamento Perugia clubs sostenuto da Bartoccini Gioiellerie. Al Museo del Perugia calcio consegnati premi anche a Nicola Leali e Mattia Mustacchio

  • I tre premiati con Fasi, Scocciolini e Landi
  • Premiazione di Di Carmine
  • Premiazione Mustacchio
  • Premiazione Leali
(AVInews) – Perugia, 22 mar. – Con ben nove tappe vinte, è l’attaccante biancorosso Samuel Di Carmine a dominare in solitaria la classifica del trofeo ‘Miglior grifone Gioielleria Bartoccini’, staccando di quattro posizioni il secondo classificato Alberto Cerri. Mercoledì 21 marzo, al Museo dell’Ac Perugia calcio, il Coordinamento Perugia Clubs ha consegnato i premi di tappa ai giocatori che nelle ultime partite si sono distinti tra i tifosi per il loro impegno in campo: Samuel Di Carmine, appunto, per la vittoriosa trasferta di Pescara e per i successi casalinghi contro Palermo e Foggia, il portiere Nicola Leali per Frosinone-Perugia 1-3, e Mattia Mustacchio per la gara contro il Brescia vinta per 2-0. Non era, invece, presente Cerri convocato in Nazionale under 21.

Alla cerimonia. A consegnare i premi in palio offerti dallo sponsor Bartoccini, buoni acquisto da spendere nei suoi punti vendita, sono stati lo stesso direttore delle gioiellerie Marco Scocciolini, Giancarlo Ribeca, Andrea Valentini e Jacopo Santi del Perugia Club Zughero Valnerina, Mauro Piazzoli, Cristina Stincardini, Umberto Mazzeschi e Daniela Radicchi del Perugia Club BarCollo di San Sisto. Erano presenti, inoltre, Stefano Mortini, Giuseppina Fasi e Monica Landi, rispettivamente vicepresidente, tesoriere e consigliere del Coordinamento Perugia Clubs, e Maurizio Primieri, consigliere nazionale della Fissc.

I commenti sul Perugia. “Dal punto di vista sportivo – ha commentato Scocciolini –, è un periodo veramente positivo per i nostri colori. Dopo una fase negativa, abbiamo ritrovato tutti un po’ più di serenità: le vittorie aiutano”. “Oggi – ha detto Mortini – è un bel momento perché ci ritroviamo a premiare partite ben giocate e vittoriose. Il Perugia è una squadra che sfrutta le occasioni, difendendosi e ripartendo bene; il gol, prima o poi, lo fa e quindi io vedo una squadra che ha finalmente trovato la quadratura del cerchio. Adesso ci aspettiamo che i tifosi tornino a riempire la Curva Nord e gli altri settori perché questa squadra e questa società se lo meritano. Siamo in corsa, le aspettative ci sono ed è ora che i tifosi facciano la loro parte”.

Come si partecipa al trofeo. I supporter del grifo possono scegliere, al termine di ogni incontro del Perugia calcio, il giocatore biancorosso che secondo loro abbia dimostrato di essere stato il ‘migliore’ in campo. Si può votare nel sito www.perugiaclub.com nelle 48 ore successive il match, scegliendo tra una rosa di quattro nomi.

Diamante in palio. Il giocatore che alla fine del campionato sarà in vetta alla classifica vincerà un diamante da 0,50 carati certificato dal Gemological Insitute of American messo in palio dal Centro diamanti Bartoccini. “Con questo premio – ha ricordato Scocciolini –, abbiamo pensato di coinvolgere le signore, fidanzate o mogli dei nostri beniamini. Un bel diamante, anche per dare uno stimolo in più ai giocatori”.

Nicola Torrini


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
In onda martedì 19 febbraio alle 23.10 su Tef Channel e sull’831 di Sky
18/02/2019 - perugia
SPORT
 Le umbre di Fabio Bovari spingono così in classifica a -9 una delle avversarie più pericolose
18/02/2019 - perugia
SPORT
Bella prestazione dei perugini nel match in trasferta che si chiude 11-11 - I biancorossi sesti in classifica con 27 punti. Settimana di riposo e poi a...
18/02/2019
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Tra queste il progetto di sostegno e socializzazione...
18/02/2019 - perugia
SPORT
In onda martedì 19 febbraio alle 23.10 su Tef Channel e...
18/02/2019 - perugia
ECONOMIA
La protesta dei pastori sardi ‘impone’ una riflessione....
18/02/2019 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
[FOCUS AZIENDE] Grande soddisfazione per la concessionaria Centralcar del presidente Ettore Pedini, che ha ottenuto...
14/02/2019 - Perugia
ico video
È stata la splendida location del Valle di Assisi Hotel & Spa Resort a ospitare la tradizionale cena di gala che...
14/02/2019 - assisi