SOCIETÀ
  by Rossana Furfaro Published: martedì 22 maggio 2018 12:18:08

Ex Novelli: Fai, Flai e Uila chiedono chiarimenti sull'acquisto del gruppo

Preoccupazione dei sindacati in merito alla complessa vertenza - “Assoluta priorità è salvaguardare la continuità produttiva e la piena occupazione”
(AVInews) – Terni, 22 mag. – Un tavolo tecnico per fare chiarezza sulla complessa vertenza dell’ex Gruppo Novelli, ora Alimentitaliani, in particolare dopo le manifestazioni d’interesse pervenute in data 18 maggio. È quanto chiedono le organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil dell’Umbria sottolineando la propria preoccupazione in merito alla positiva conclusione della vicenda “che vede protagonisti i lavoratori delle aziende, coinvolti loro malgrado in tutte le varie fasi giudiziarie che hanno scandito gli innumerevoli fallimenti di questa importante realtà produttiva”.

“Ribadiamo a tutte le istituzioni interessate – proseguono i sindacati – di vigilare sul buon esito dell’intero percorso e chiediamo a tutti i soggetti interessati che ogni azione messa in campo abbia come assoluta priorità quella di salvaguardare la continuità produttiva, a partire dal pieno mantenimento occupazionale, tenendo inoltre conto che si tratta di un’azienda alimentare con presenza di allevamenti”.

“È assolutamente necessario – concludono le segreterie regionali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil – assicurare al più presto la vendita delle produzioni a soggetti imprenditoriali seri e affidabili, in grado di fornire garanzie verificabili, ai quali interessi il rilancio dei marchi di tutta l’attività produttiva tutelando i posti di lavoro”.


ARTICOLI CORRELATI
SOCIETÀ
Si vuole porre l’attenzione sulla figura del professionista incaricato e sul suo equo compenso - Convegno con esperti dei settori bancario e immobiliare a...
13/10/2018 - Perugia
SOCIETÀ
Lo annuncia Ferruccio Bufaloni, amministratore unico di Umbria Tpl e Mobilità Spa - L’azienda: “autorizzata all’esercizio commerciale dall’Agenzia nazionale...
12/10/2018 - Perugia
SOCIETÀ
Due gli incontri promossi sabato 13 e domenica 14 ottobre su migrazione, sviluppo e cooperazione
10/10/2018 - Perugia
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Durante l’evento eccellenze in vetrina e nel piatto e...
18/10/2018 - pietralunga
POLITICA
Il senatore: Italia si salva da Nord a Sud  
18/10/2018 - roma
ECONOMIA
Iniziativa dei Collegi dei geometri e geometri laureati...
17/10/2018 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
La Satiri Auto cresce puntando al territorio altotiberino e ha voluto celebrare il traguardo attraverso una grande...
18/10/2018 - Città di Castello
ico video
[FOCUS AZIENDE] Dall’estate all’autunno, il cambio di stagione si fa sentire anche su pelle e capelli che ci mandano...
18/10/2018 - Perugia