CULTURA
  by Rossana Furfaro Published: martedì 2 ottobre 2018 15:20:47

Corciano, al Quasar Village si scalda l’atmosfera con il Latin Fest

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre in scena il Festival della cultura sudamericana - Domenica gran finale con la sfilata che vedrà miss Sud America-Umbria e miss Viso latino
(AVInews) – Corciano, 2 ott. – Atmosfera latino-americana al Quasar Village da venerdì 5 a domenica 7 ottobre per la seconda edizione del Latin Fest, in collaborazione con Bertoni Editore, Europa Comunica e La casa degli artisti. Al centro della scena ci sarà la cultura sudamericana nella quale ci si potrà immergere grazie alla mostra mercato, che presenta migliaia di articoli e prodotti, e la partecipazione di associazioni locali che proporranno spettacoli ed esibizioni.

Ci saranno, inoltre, i laboratori per bambini a cura di Joka Village e domenica il gran finale con la sfilata alla quale parteciperanno, tra le altre, miss Sud America-Umbria e miss Viso Latino. Chiuderà la festa una degustazione gratuita di prodotti tipici.

Si parte venerdì dunque: dopo l’inaugurazione della mostra mercato alle 16.30, si prosegue con la mostra pittorica che accoglie le opere di Fabrizio Fabbroni, sul tema delle civiltà pre-colombiane, e le letture dell’attrice Simona Esposito che esporrà brani letterari di scrittori cubani accompagnata dalla musica. Seguirà un’esibizione spettacolo a cura dell’associazione culturale Alma Andina durante la quale interverrà il cantante Patricio Cajas Peñaherrera. Il sabato, dalle 16 alle 19, i bambini potranno divertirsi a costruire e suonare le maracas nel laboratorio a loro dedicato, che si ripeterà domenica negli stessi orari.

Non può esserci un festival dedicato al mondo latino-americano, però, senza musica e balli e infatti saranno tante le iniziative che si succederanno nella tre giorni (programma completo www.quasarvillage.it/news-eventi/latin-fest-al-quasar-village) al ritmo di bossa nova e tango.

Tra gli eventi artistico-letterari da segnalare, poi, domenica alle 16 l’appuntamento con ‘Splanglish’, a cui saranno presenti la scrittrice colombiana America Monato Bolanos e la pittrice argentina Elisabeth Cura, e alle 16.30 ‘Con licenza’, che prende il nome dal titolo del libro di Mirco Bonucci, che sarà anch’egli presente all’incontro nel quale non mancheranno incursioni musicali e la realizzazione della ‘Tela per l’Amazzonia’.
 
Rossana Furfaro


ARTICOLI CORRELATI
CULTURA
 Al pianoforte Cristiana Pegoraro, ha diretto il maestro Lorenzo Porzio, letture con Yuri Napoli. La musica come linguaggio universale. Si è esibita...
17/04/2024 - Narni
CULTURA
Alle 11.30 aprirà il nuovo spazio dedicato alla storia del Montefalco Sagrantino Docg
16/04/2024 - Montefalco
CULTURA
Sull’episodio Virgilio Bianconi e Maura Lepri hanno realizzato opuscolo e pièce di docu-teatro - L’evento organizzato dall’associazione TeathronMusikè sarà...
16/04/2024 - Panicale
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Sabato 27 e domenica 28 aprile escursioni dal maneggio...
24/04/2024 - Gualdo Cattaneo
EVENTI
Una delle kermesse di settore più importanti per Centro...
24/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una giornata di sport e divertimento, terzo tempo incluso, immancabile nelle partite di rugby e quindi anche nella...
- Foligno
ico video
Non sono mancati protagonisti di rilievo, volti noti del piccolo e grande schermo alla seconda edizione de ‘Il...
24/04/2024 - Castiglione del Lago