SPORT
  by Rossana Furfaro Published: martedì 30 ottobre 2018 12:01:03

Barton Rugby Perugia, domenica di vittoria per Under 18 e Under 16

Positivo il bilancio delle squadre giovanili che conquistano quattro punti in classifica - I primi battono il Valorugby Emilia (5-0), i secondi il Fano Rugby (15-5). Adesso pausa campionato
  • Formazione Under 18 Barton Rugby Perugia
(Avi News) – Perugia, 30 ott. – Bilancio positivo per le categorie giovanili Under 18 e Under 16 della Barton Rugby Perugia che nei match domenicali hanno vinto e conquistato quattro punti fondamentali, i primi nel confronto con il Valorugby Emilia (terminato 5-0) e i secondi contro il Fano Rugby (finito 15-5).

Partita caratterizzata dal maltempo quella degli Under 18 che ha messo in difficoltà le squadre a causa di un campo reso molto pesante dalla pioggia. Sia i giocatori del Perugia che quelli del Valorugby Emilia hanno provato a creare gioco ma è sempre mancata la finalizzazione.

Alla fine, grazie alla meta di Baratta, i perugini hanno conquistato quattro punti in classifica dopo due giornate non positive. Ora ci saranno tre settimane di pausa per preparare una partita fondamentale e importantissima contro la prima in classifica, i Medicei, domenica 25 novembre a Pian di Massiano.

Anche per l’Under 16 non sono mancate le difficoltà a causa del meteo ma anche della scarsa concentrazione dei giocatori. Una certa frenesia di gioco ha portato a una scarsa finalizzazione, soprattutto sull’ultimo passaggio, ma i padroni di casa hanno comunque conquistato 4 punti che gli consentono di tenere ben salda la prima posizione in classifica. Tra due settimane il Rugby Perugia Under 16 incontrerà il Pesaro Rugby, squadra che fino ad ora ha sempre portato a casa vittorie. Sarà, dunque, una partita molto impegnativa che dovrà essere affrontata con la massima concentrazione e preparazione fisica.

Rosa giocatori Under 18: Betti, Turco, Piazza, Farinacci, Nataletti F. (VK), Paoletti, Bevagna, Gasparri, Marucchini, Baratta, Nataletti P., Milizia, Caruso (K), Capponi; dalla panchina sono partiti Minelli, Rinaldi, Cipriani, Dell’Omodarme; a disposizione: Barbarella, Scopetta e Casagrande.

Rosa giocatori Under 16: Cintioli, Bartelo, Durro, Varazshvili, Rossetti, Casciarri, Barbadori, Gasparri, Sala, Cianfrocca, Doukoure, Alimenti, Paparelli, Rossi G., Panico; dalla panchina: Rossi A., Santini, Trestian, Morelli, Seppoloni, Durro, Gasperini.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
In casa i più giovani affrontano Pesaro Rugby, gli altri in trasferta a Cesena e Pisa
19/01/2019 - perugia
SPORT
Domenica 20 gennaio al PalaBarton arriva Delta Informatica Trentino
19/01/2019
SPORT
Sabato 19 gennaio gara di campionato tra Aper e Alto Verbano, domenica 20 gara ‘Elite’
18/01/2019 - corciano
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
In casa i più giovani affrontano Pesaro Rugby, gli altri...
19/01/2019 - perugia
SPORT
Domenica 20 gennaio al PalaBarton arriva Delta...
19/01/2019
SOCIETÀ
Alla prima giornata oltre 700 docenti ed educatori di...
19/01/2019 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
In occasione della presentazione del progetto ‘In strada con sicurezza’ 2019, l’architetto Maurizio Coppo, esperto...
18/01/2019 - Perugia
ico video
[FOCUS AZIENDE] Una cooperativa agricola, la Molini Popolari Riuniti, che cresce nonostante la crisi. Di questo,...
18/01/2019 - Perugia