SPORT
  by  Published: martedì 10 luglio 2018 11:06:15

Automobilismo sportivo, la Ferrari umbra sfiora il podio a Budapest

Quinta gara del campionato International GT Open. Si riprende a settembre a Silverstone. Quarto posto per la 488 GT3 del team RS Racing CDP guidata dal duo Di Amato-Bertolini

  • La Ferrari 488 GT3 dell'RS Racing CDP 3
  • Andrea Bertolini e Daniele Di Amato
(AVInews) – Perugia, 10 lug. – Dopo tre podi consecutivi la Ferrari 488 GT3 del team RS Racing CDP si deve accontentare di un quarto posto a Budapest nella gara che segna il giro di boa del campionato International GT Open.

Gara 1. Andrea Bertolini, pilota ufficiale Ferrari Corse Clienti subentrato da questa gara all’ex F1 Andrea Montermini, parte dalla settima posizione in griglia e riesce a tenere a distanza gli agguerriti avversari nella prima parte di gara 1 permettendo al giovane Daniele Di Amato, campione in carica Ferrari Challenge Europa, di lottare per le prime posizioni. Un contatto di gara frena la rincorsa al podio dell’alfiere del team RS Racing CDP cosicché la Ferrari bianca e arancione brandizzata +Energia scende, per la prima volta in questa stagione, dai tre gradini più importanti del podio ottenendo comunque un buon quarto posto che consente ai piloti del team umbro di raccogliere punti importanti in ottica campionato.

Gara 2. Anche in gara 2 contatti al limite del regolamento impediscono al duo Di Amato-Bertolini di sfruttare al meglio la 488 GT3 preparata dai tecnici del team umbro RS Racing CDP.

La classifica. La trasferta in terra ungherese vede comunque Daniele Di Amato saldamente al quinto posto della classifica generale piloti a poche lunghezze dal campione del mondo GT Alessandro Pier Guidi che attualmente occupa la terza posizione.

Si riprende a settembre a Silverstone. Andrea Bertolini, pluricampione GT e vincitore delle due 24 ore più famose al mondo, quella di Spa e quella di Le Mans, aiuterà Daniele Di Amato a scalare la classifica iridata anche nella prossima gara di Silverstone i primi di settembre.


ARTICOLI CORRELATI
SPORT
Venerdì 25 gennaio nella sede del Gruppo Grifo Agroalimentare a Ponte San Giovanni - Organizzata da Podistica Volumnia Sericap, si correrà domenica 3 febbraio
22/01/2019 - Perugia
SPORT
Martedì 22 gennaio, alle 23.10, sul canale Tef Channel 112 del digitale terrestre
21/01/2019 - Perugia
SPORT
Cena di gala con 400 partecipanti e 250 premiati tra atleti, dirigenti, tecnici e veterinari - Svelata anteprima: Ad Assisi, a giugno, concorso equestre...
21/01/2019 - Assisi
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SOCIETÀ
Implementato da Connesi il servizio di...
22/01/2019 - recanati
SPORT
Venerdì 25 gennaio nella sede del Gruppo Grifo...
22/01/2019 - Perugia
EVENTI
La manifestazione è organizzata con il contributo del...
22/01/2019 - perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Una manifestazione che coniuga sapientemente due tradizioni del territorio: i sapori, grazie ai prodotti di...
22/01/2019 - Perugia
ico video
Sono quasi novecento gli studenti quest’anno coinvolti nel progetto ‘In strada con sicurezza’ promosso dall’omonima...
22/01/2019 - Perugia