EVENTI
  by Assistenza Città in Internet Published: mercoledì 19 luglio 2017 16:01:49

Alla Città della Domenica è in arrivo ‘Notte nel selvaggio West’

Nel parco perugino, domenica 23 luglio anche il ‘Baby schiuma party’ e la falconeria - Sabato 22 luglio alle 20.15 previsto l’aperitivo e alle 21 la cena dei cowboy ‘all you can eat’

  • luce di fuoco
    l'ultima nata della famiglia dei bisonti americani
(AVInews) – Perugia, 19 lug. – Torna a grande richiesta l’appuntamento in notturna al parco perugino Città della Domenica.

Serata western. Sabato 22 luglio, infatti, è in arrivo ‘Notte nel selvaggio west’, un’avventura indimenticabile da vivere insieme alla propria famiglia nella fantastica cornice western tra bisonti, sceriffi, banditi e capi indiani. Si inizia alle 20.15 con l’aperitivo per poi alle 20.45 partire con lo storico trenino alla volta del Fort Apache, dove alle 21 è prevista una ricca cena a tema. Con la formula ‘all you can eat’ si potranno degustare fagioli alla John Wayne, Texas ranger chili, corn dog, hamburger, patate fritte e prodotti Tex Mex. In programma, durante la serata, animazioni a tema. I prezzi sono 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per gli abbonati, 15 euro gli adulti e 8 euro i bambini. Inclusi nel prezzo acqua, prosecco e american cheescake. È gradita la prenotazione.

Lo sceriffo White. “Mi ricordo un fortino a Doge City, maestosi bisonti a est e la tribù indiana del grande capo Cavallo Pazzo a ovest. È da li che provengono quei preoccupanti segnali di fumo ma per raggiungere Yuma dobbiamo per forza passare di lì, dunque, montate sul treno, occhi aperti, e pistole cariche”. Racconta lo sceriffo White alla Città della Domenica.

Dal parco. “È la prima volta che facciamo un evento di questo tipo – ha spiegato Alessandro Guidi, direttore del parco – sarà un’esperienza unica e irripetibile. Infatti, solo alla Città della Domenica c’è uno scenario western con tanto di fortino, villaggio indiano, saloon e bisonti americani. I bambini, e non solo loro, potranno vivere una serata piena di emozioni”.

Altre iniziative. Nel frattempo il parco prosegue con la sua ricca programmazione di iniziative. Sabato pomeriggio torneranno i Tamburini di Assisi della Nobilissima parte di sopra. Mentre domenica 23 luglio si replicherà, come ormai ogni domenica fino alla fine dell’estate, con il ‘Baby schiuma party’, la festa per famiglie più grande d’Italia. Sempre per domenica sono previsti anche gli spettacoli dedicati all’antica arte della falconeria.
Per informazioni www.cittadelladomenica.it.
 
Cristina Biondi
 


ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori, dimostrazioni e iniziative per bambini. Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
EVENTI
Da venerdì 12 a domenica 14 aprile stand gastronomico Al Cortile Antico e tanti eventi
10/04/2024 - Cannara
EVENTI
Iniziativa di Comune di Bevagna e Comune di Montefalco, finanziata da Gal Valle Umbra e Sibillini. Organizzazione a cura dell’associazione La Strada del...
05/04/2024 - Bevagna
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
EVENTI
Mostra mercato con espositori specializzati, laboratori,...
18/04/2024 - Sant'Anatolia di Narco
POLITICA
Recentemente, insieme a parte di maggioranza e...
18/04/2024 - Norcia
SPORT
Il punto del fisioterapista delle Black Angels: “Grande...
17/04/2024 - Perugia
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Cosa significa sostenibilità per le piccole e medie imprese, come prosegue il loro percorso verso uno sviluppo...
18/04/2024 - Perugia
ico video
Avis Umbria ha celebrato la sua 56esima assemblea regionale a Spoleto, nella ricorrenza del 70esimo anniversario...
18/04/2024 - Spoleto