EVENTI
  by  Published: martedì 18 aprile 2017 15:08:59

A Pasquetta boom di visitatori alla Città della Domenica

Nel solo Lunedì dell’Angelo oltre 3mila persone hanno preso d’assalto il parco perugino - Guidi: “Merito anche dei lavori di restyling che hanno interessato tutta la struttura”

  • Il maneggio
    la novità 2017

(AVInews) – Perugia, 18 apr. – Pasquetta da record alla Città della Domenica di Perugia che è stata ‘presa d’assalto’ da un vero e proprio ‘esercito’ di visitatori. Boom di presenze, quindi, nel primo parco d’Italia che ha registrato oltre 3mila persone nella sola giornata di Lunedì dell’Angelo.

Dicono dal parco. “È una grande soddisfazione rivedere al parco così tante famiglie – ha commentato il direttore Alessandro Guidi –, le macchine erano parcheggiate fin lungo la strada. Merito anche del grande restyling che ha interessato tutta la struttura, oltre che di una programmazione entusiasmante di spettacoli per tutta la famiglia, che vanno dalla falconeria, ai gruppi di rievocazione storica, a quelli western, senza dimenticare i personaggi delle fiabe per i più piccoli”.

Il restyling. La struttura situata alle pendici del Monte Pulito ha subito, infatti, negli ultimi tempi un’importante opera di ristrutturazione: sono state apportate migliorie nell’area fiabe, ma anche ai recinti e al missile panoramico, solo per citarne alcune.

La novità. Inoltre, è stato costruito ex novo un piccolo maneggio per i più piccoli, dove da sabato 22 aprile i bambini potranno fare il battesimo della sella, provando l’emozione di cavalcare per la prima volta.

Conclusioni. “Finalmente – ha proseguito Guidi – dopo tanto tempo siamo orgogliosi di presentare la struttura rinnovata sia ai nuovi visitatori che a quelli che l’hanno tanto amata. Città della domenica è una realtà che fa riscoprire ai grandi e ai bambini il piacere della libertà, del sogno e del divertimento nel contesto di un parco naturale meraviglioso”.

 

Cristina Biondi

 

 



ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Il cartellone fino al 29 ottobre coinvolge anche Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria. L’evento sabato 23 settembre alle 11 alla cantina Lungarotti...
20/09/2017 - Montefalco
EVENTI
La rappresentazione dell’opera buffa è una nuova produzione della rassegna di TeathronMusiké. In scena al teatro Caporali di Panicale sabato 23 settembre...
19/09/2017 - panicale
EVENTI
A Montefalco, tanti turisti da ogni parte d’Italia per celebrare le eccellenze umbre. Oltre 1.800 bottiglie stappate, 1.200 calici venduti, 700 ingressi al...
18/09/2017 - montefalco
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
ECONOMIA
Tra i servizi offerti ci sono toelettatura,...
20/09/2017 - Corciano
SOCIETÀ
Progetto ‘Il giorno delle stelle’ promosso...
20/09/2017 - Perugia
EVENTI
Il cartellone fino al 29 ottobre coinvolge anche...
20/09/2017 - Montefalco
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
Il latte materno è solo nutrimento per il neonato? Qual è il ruolo dell’ostetrica nella fase di allattamento? Può...
20/09/2017 - Bastia Umbra
ico video
Per capire innanzitutto come poter accelerare il processo di ricostruzione post terremoto, si sono riuniti a Foligno...
18/09/2017 - Foligno