EVENTI
  by  Published: martedì 18 aprile 2017 15:08:59

A Pasquetta boom di visitatori alla Città della Domenica

Nel solo Lunedì dell’Angelo oltre 3mila persone hanno preso d’assalto il parco perugino - Guidi: “Merito anche dei lavori di restyling che hanno interessato tutta la struttura”

  • Il maneggio
    la novità 2017

(AVInews) – Perugia, 18 apr. – Pasquetta da record alla Città della Domenica di Perugia che è stata ‘presa d’assalto’ da un vero e proprio ‘esercito’ di visitatori. Boom di presenze, quindi, nel primo parco d’Italia che ha registrato oltre 3mila persone nella sola giornata di Lunedì dell’Angelo.

Dicono dal parco. “È una grande soddisfazione rivedere al parco così tante famiglie – ha commentato il direttore Alessandro Guidi –, le macchine erano parcheggiate fin lungo la strada. Merito anche del grande restyling che ha interessato tutta la struttura, oltre che di una programmazione entusiasmante di spettacoli per tutta la famiglia, che vanno dalla falconeria, ai gruppi di rievocazione storica, a quelli western, senza dimenticare i personaggi delle fiabe per i più piccoli”.

Il restyling. La struttura situata alle pendici del Monte Pulito ha subito, infatti, negli ultimi tempi un’importante opera di ristrutturazione: sono state apportate migliorie nell’area fiabe, ma anche ai recinti e al missile panoramico, solo per citarne alcune.

La novità. Inoltre, è stato costruito ex novo un piccolo maneggio per i più piccoli, dove da sabato 22 aprile i bambini potranno fare il battesimo della sella, provando l’emozione di cavalcare per la prima volta.

Conclusioni. “Finalmente – ha proseguito Guidi – dopo tanto tempo siamo orgogliosi di presentare la struttura rinnovata sia ai nuovi visitatori che a quelli che l’hanno tanto amata. Città della domenica è una realtà che fa riscoprire ai grandi e ai bambini il piacere della libertà, del sogno e del divertimento nel contesto di un parco naturale meraviglioso”.

 

Cristina Biondi

 

 



ARTICOLI CORRELATI
EVENTI
Non si è spento l’eco mediatico dovuto al social Facebook che censura lo spot della mostra - Antonio D’Amico: “Il nudo femminile va oltre ogni scandalo...
18/08/2017 - Gualdo Tadino
EVENTI
Opera del giornalista, saggista e documentarista specializzato nella storia segreta d’Italia - L’autore: “Il fascismo è uno dei periodi più studiati ma...
13/08/2017 - Passignano sul Trasimeno
EVENTI
Il pittore toscano espone 20 opere nella Rocca medievale fino al 31 agosto. Ingresso libero - Il collega Mauro Marini “Un nomade che ha attraversato quasi...
12/08/2017 - Passignano sul Trasimeno
ULTIME NEWS
TUTTE LE NEWS
SPORT
Con il patrocinio dell’Associazione italiana calciatori,...
19/08/2017 - Città di Castello
ECONOMIA
L’assemblea di Unitab chiede lo stato di calamità...
18/08/2017 - Città di Castello
EVENTI
Non si è spento l’eco mediatico dovuto al social...
18/08/2017 - Gualdo Tadino
ULTIMI VIDEO
TUTTI I VIDEO
ico video
L’agricoltura 4.0 è stata al centro del primo Eima show Umbria, l’evento dedicato alle prove in campo di macchine e...
18/08/2017 - Deruta
ico video
A ormai quasi un anno dalle prime scosse che colpirono duramente anche molti comuni dell'Umbria, la ricostruzione...
17/08/2017 - Spoleto